giovedì 13 marzo 2014

Letterina a Babbo Natale Renzi...

Caro Renzi,
come al solito ci troviamo a dover parlare di un nuovo Governo in prossimità di un importantissimo impegno elettorale. Come benissimo saprai in Italia come in Europa a Maggio si andrà al voto per definire il tanto famigerato quanto importante Parlamento Europeo.
Come spesso accade prima di questi importanti e decisivi eventi in Italia si ha la consueta tendenza ai Rimpasti di Governo, forse nella speranza di far tornare il buon auspicio nelle menti degli italiani .
Come al solito assistiamo a proclami e promesse di ogni specie ( prima di te in questo era espertissimo il tuo mentore Silvio Berlusconi e se la tendenza e’ che l’allievo superi il maestro..... ) la più classica è quella di far tornare in busta paga degli italiani 4 Denari , di ridurre VERAMENTE le tasse ecc ecc.
Io non voglio fare polemica, voglio crederti questa volta, perché lo vedo che sei motivato e poi perché bisogna smettere con questo pessimismo Cosmico, in Italia c’e bisogno di ottimismo ( lo diceva sempre pure Berlusconi no? ).
Una cosa pero devo suggerirtela a tutti i costi, non me la riesco a tenere in bocca.
Regalare 4 denari a chi un lavoro ce l’ha è importantissimo ci mancherebbe, però bisogna pensare a tutti quelli che il lavoro non ce l’hanno e a tutti i LIBERI PROFESSIONISTI, che di libero in realtà non hanno niente visto che se si ammalano NON GUADAGNANO, se vanno in vacanza NON GUADAGNANO, se devono chiedere prestiti NON HANNO LE GARANZIE per riceverli, che fanno una libera professione perché NON HANNO SCELTA ( e non mi sembra che questo significhi essere LIBERO ).
Questa categoria TUTTI VOI , non solo te, ve la dimenticate sempre eppure sono un ESERCITO di persone (a Giugno 2013 erano 5.559.000 P.IVA) che NON HANNO ALCUNA GARANZIA , ALCUNA TUTELA, non pesano nelle tasche di nessuno eppure NON VENGONO MAI AIUTATE.
I liberi professionisti di oggi possono diventare VELOCISSIMAMENTE visti i tempi che corrono i DISOCCUPATI di domani.

Se vogliamo far ripartire i consumi in Italia non è dando 80 Euro a chi ne guadagna meno di 1500 che ci riusciamo,ma è dando un lavoro e garanzie a TUTTI quelli che non lo hanno , LIBERI PROFESSIONISTI compresi ( se ripartono i consumi AUTOMATICAMENTE aumenta il lavoro dei Liberi Professionisti ).

Pensaci Matteo, parlatene tra di Voi, magari tra i vari proclami inserite pure questo e forse qualche voto in più alle prossime elezioni potreste prenderlo.

Con affetto.

Fabio Tribuzi
Libero Professionista ( non per scelta )
Cittadino Italiano

Nessun commento:

Posta un commento